Valigeria Polli

La nostra storia

continua

 

La “nostra storia” nasce con l'iniziativa

imprenditoriale di Pietro Polli originario di

Omegna (VB) città famosa per la presenza

di molti artigiani dell'ombrelleria italiana.

 

Pietro per ragioni di famiglia si trasferisce

in Liguria a cavallo degli anni '20.

In qualità di garzone di bottega a Ventimiglia

(IM), apprende l'antica arte di fabbricare e

riparare ombrelli.

Nel 1928 Pietro si trasferisce con la famiglia in Alassio (SV) ove apre in Via Robutti un piccolo e modesto negozio di ombrelleria, articoli per

viaggio e affini.

 

La moglie Rina ed i figli nati dalla loro unione,Severino (detto Gianni) e Paolo affiancano e sostengono Pietro nell'attività di famiglia.

Improvvisamente nel 1962 Pietro viene a mancare.Ad esso subentrano i figli che introducono nuovi marchi di pregio e di novità per il tempo quali Samsonite,Delsey e Borsalino.
Negli anni '70 i due figli dividono l'attività commerciale fondando ognuno di essi un proprio negozio.
Severino continua la vendita nella sede di Via Mazzini coadiuvato dalla moglie Giulia e a partire dagli anni '80 dai figli Marina, Piero e più tardi Franco.
A partire dagli anni '90 Severino si ritira dall'attività affidandola ai figli che la proseguono con novello spirito imprenditoriale introducendo nuove referenze e marchi quali Roncato, Eastpak, Jansport, American Tourister e Avirex.
L'attuale sede, completamente rinnovata, si trova dal marzo del 2008 in Via Don Minzoni al civico 20 a due passi dal “Budello” di Alassio, vera moderna arteria pulsante del commercio alassino, ed è condotta da Franco che ne amplia l'offerta introducendo marchi di grande prestigio quali: Lacoste, The Bridge, Reebok e reintroducendo Borsalino.

Nonostante le difficoltà della congiuntura economica del tempo e di quelle prebelliche e belliche, la modesta attività commerciale di Pietro resiste!

Alla fine della II guerra mondiale essa trova una nuova collocazione in Via Mazzini,vicino alla stazione ferroviaria,cuore delle attività della piccola cittadina.

Cio' che distingue la Valigeria Polli da altre attività commerciali è la competenza che deriva da una lunga esperienza e da un'approfondita conoscenza delle materie prime.
Questo ci permette di operare un'accurata selezione sulla qualità della merce proposta e di poter offrire quindi un ottimo prodotto ad un giusto prezzo.

Supportiamo inoltre la nostra clientela con una scrupolosa assistenza post-vendita,occupandoci di piccole riparazioni,reperimento e sostituzione di pezzi di ricambio.

Ringraziamo i nostri fedeli clienti per l'opportunità che ci avete dato di costruire insieme “la nostra storia” e ci auguriamo che questo piccolo viaggio virtuale nel nostro negozio vi intrattenga piacevolmente.
Grazie!!!
Franco Polli

. .. .. .